< >

La struttura portante

Le strutture in legno ROMIX...

Il pacchetto di isolamento

Sistema Tetto ROMIX...

La ventilazione naturale

La casetta ROMIX...

Il manto di copertura

I manti ROMIX...

Il pacchetto isolante

L'isolamento termico del tetto ha come obiettivo quello di isolare termicamente gli ambienti interni dalle forti oscillazioni termiche esterne. L'obiettivo è quello di creare e mantenere un comfort interno ottimale sia dal punto di vista termico che acustico.

Tra tutte le superfici che racchiudono un ambiente riscaldato/raffreddato, quella del tetto è sicuramente sottoposta a maggiori sollecitazioni termiche durante il periodo di un anno, infatti la sua temperatura può scendere fino a 10/20°C sotto lo zero nelle stagioni invernali e salire sopra i 60/80°C sopra lo zero nelle stagioni estive.

Si comprende abbastanza facilmente che, con delle condizioni al contorno così rigide, per garantire un ottimale comfort interno occorre un considerevole dispendio di energia sia per riscaldare d'inverno che per raffrescare d'estate. Pertanto solo con un buon isolamento termico è possibile ottenere convergenza tra comfort e risparmio energetico.

Romix offre una vasta gamma di pacchetti isolanti termici e termo-acustici in grado di raggiungere elevati standard di Il risparmio energetico.

 

PACCHETTO IN LANA MINERALE

 

Sistema di isolamento termo-acustico in lana minerale: buono isolamento termico; ottimo isolamento acustico; ottima ventilazione; pacchetto ignifugo.

 

 

PACCHETTO IN POLISTIRENE

 

 

Sistema di isolamento termico in polistirene: ottimo isolamento termico; ottima leggerezza; ottima ventilazione; pacchetto imputrescibile.

 

 

PACCHETTO MISTO: FIBRA MINERALIZZATA + POLISTIRENE

 Sistema di isolamento termico in fibra min. + polistirene: ottimo isolamento termico; ottimo isolamento acustico; ottima ventilazione; pacchetto imputrescibile.

 

 

 

PACCHETTO IN FIBRA DI LEGNO

 

 Sistema di isolamento termico in fibra di legno: buono isolamento termico; ottimo isolamento acustico; ottima ventilazione.